Tagliolini con funghi porcini e pomodori secchi

In questi giorni, ho ricevuto dall’Italia diversi prodotti da provare, gentilmente offerti dall’azienda “Vdg Market”.
Ed oggi che è domenica ed è l’unico giorno della settimana durante il quale mi concedo di mangiare senza restrizioni (si, mi sto controllando un po’, stranamente),

I feste della pasta sono molto popolari in questi giorni. E si consiglia anche di ospitare un tema pasta party. La pasta è ottima per gli spuntini serali e per la cena. La festa ad alto contenuto di carboidrati è uno dei preferiti anche tra i bambini. Si consiglia inoltre di saltare a questi ragazzi se siete alla ricerca di un integratore sano e naturale per il vostro corpo.

Ci sono migliaia di modi in cui si può cucinare e servire la pasta. La cucina può essere resa creativa quanto si desidera. Si può comunque desiderare di scegliere la pasta giusta per l’evento. Penne pasta non è solo facile da servire, ma è anche facile da mangiare. Anche la parte migliore di pasta penne è che si sposa bene con tutti i tipi di salse. Questo lo rende perfetto. Se stai avendo adolescenti nella tua festa, allora dovrai fare l’approssimazione della tua pasta penne giusta.

È possibile rendere la pasta con le salse prontamente disponibili nei vasetti. Tuttavia, se avete il tempo allora si può anche desiderare di fare il sugo di pasta da zero. Pesto o Marinara salsa può essere un grande successo tra i bambini. Pesto è anche facile da fare per servire gli ospiti invitati al vostro pasta party.

Puoi rendere la tua pasta sana aggiungendo qualche proteina alla tua pasta. Aggiungete un po’ di carne nella vostra pasta e questo si copre automaticamente a un piatto sano da servire nella vostra festa.

Scegli anche il condimento per la pasta in base alla tua lista degli invitati. Si potrebbe scegliere il toping in base al fatto che si dispone di adulti o bambini al vostro pasta party. Ci sono pomodori, olive, aglio, prezzemolo e la lista potrebbe continuare su un.

ho deciso di prepararmi questo delizioso piattino di tagliatelle con pesto di pomodori secchi e funghi porcini. Vediamo come si preparano, è davvero semplicissimo:

Per 2 persone:

200g di tagliolini Borella

1 cucchiaio a testa di capuliato di pomodori secchi Fagone

15 g di funghi porcini Filotei

2 cucchiai d’olio extravergine

1 bicchiere di acqua di cottura della pasta

1 cucchiaio di origano in polvere

Parmigiano a piacere, se volete

Gli ingredienti che ho usato per la preparazione, li potete trovare cliccando QUI

Preparazione

Mettete sul fuoco l’acqua per la pasta e quando arriverà ad ebollizione salatela e buttate la pasta. Prendete un bicchiere di acqua di cottura della pasta ed usatela per ammollare i funghi secchi. In una padella antiaderente, fate scaldare il pesto di pomodori secchi insieme ai funghi per quache minuto. Quando la pasta sarà cotta, mettetela nella padella del condimento (ma l’acqua non buttatela ancora, mi raccomando) e mischiate bene. Aggiungete a questo punto l’olio extravergine a crudo ed un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta per amalgamare bene il tutto.

:)

Completate il piatto con una spolverata di origano in polvere (o fresco se lo avete), un pochino di Parmigiano e servite in tavola.
Voilà! Un piatto velocissimo ed appetitoso che sicuramente vi piacerà
Buon appetito a tutti.

You might also like