Il mio libro

:D
Schermata 2014-03-05 a 21.34.13

Finalmenteeeeeeeeeeeeee!! Dopo mesi, mesi e mesi….ci siamo. E’ finalmente stato pubblicato il mio primo libro di ricette “Io NON sono a dieta”, ovviamente in stile “Angelina”, rigorosamente per persone NON a dieta, che amano regalarsi un bel piatto sostanzioso, anche solo una volta alla settimana, per ripagarsi delle fatiche lavorative (e non). E’ stato un duro lavoro, che ha richiesto davvero un sacco di tempo per essere completato e “rifinito”. Quindi devo ringraziare pubblicamente tutte le persone che hanno lavorato con me alla realizzazione di questa ” gratificante fatica”. Persone giovani, con tanti sogni nel cassetto e tanta voglia di fare. A voi tutti: GRAZIE!!! Sono solo pochi giorni che il libro è stato messo in vendita ma già le prime soddisfazioni, GRANDISSIME, iniziano ad arrivare! Molti di voi lo hanno già acquistato e ne ho fatta arrivare una copia anche alla mitica Nigella Lawson, (no, non l’ho incontrata di persona  purtroppo) che mi ha addirittura dedicato un tweet tutto per me, facendomi i complimenti per aver scelto un bel titolo. Neanche a dirvelo….stavo morendo quando ho letto il suo messaggio!    

Scrivere il mio libro di cucina tuttavia non è stato facile. Ho imparato nel processo che è necessario avere una proposta molto forte quando si sta scrivendo il vostro libro di cucina. Si può avere le vostre idee a posto, ma si può trovare difficile ottenere le vostre idee sulla carta. Questo è soprattutto se non sei uno scrittore professionista. Devi modificare il tuo libro e creare una proposta forte per il tuo libro di cucina. Solo allora si otterrà un interesse da un agente o da un editore.

Si dovrebbe essere sicuri di fare qualsiasi tipo di domanda al vostro editore. Questo è anche se la domanda può sembrare sciocco. Non l’hai mai fatto nella vita prima e quindi non lo sai. Accetta questo e spara le tue domande. Come ho fatto domande su questo prodotto che aiuta a trattare il livello di zucchero nel sangue. Poi quello che ho fatto è stato quello di controllare il post proprio qui.

Si consiglia di avvicinarsi ad altri autori che hanno lavorato con l’editor per avere un’idea . Molti degli autori sarebbero pronti a condividere informazioni con voi che possono essere di uso.

Anche quelli di “Casa Alice” mi hanno resa davvero felice, perchè la simpaticissima Franca Rizzi insieme al mitico Daniele Persegani, hanno citato il mio libro durante una delle puntate della loro trasmissione! Cliccate sulla foto per vedere il video 

You might also like