I migliori cibi per alleviare il dolore da artrite

Sperimentare il dolore dell’artrite è la peggiore condizione che soffre di gonfiore e rigidità delle articolazioni. L’artrite colpisce tutte le persone a qualsiasi età. Fortunatamente, frutta, verdura e cereali integrali sono usati come combattenti naturali per l’infiammazione e promuovono anche la perdita di peso. Un peso sano allevia lo stress sulle articolazioni. In un sondaggio, è stato riportato che il 24% delle persone con artrite reumatoide ha avuto un grande effetto sulla gravità dei sintomi con la propria dieta. Puoi saperne di più qui in questo articolo sui migliori alimenti per curare l’artrite. 

1. Pesce grasso 

Gli acidi grassi Omega 3 sono essenziali per combattere l’infiammazione. I pesci grassi come il salmone, lo sgombro, il tonno, ecc. Sono la ricca fonte di acidi grassi omega 3. Si consiglia di prendere il pesce due volte a settimana. Le persone che non mangiano pesce possono consumare integratori di acidi grassi omega 3. Diminuisce l’intensità del dolore articolare, la rigidità mattutina, ecc. L’artrite reumatoide è anche associata alla carenza di vitamina D e si ottiene dalla fonte del pesce. 

2. Verdure a foglia verde scuro 

Spinaci, broccoli, cavolfiore, cavolo riccio e cavolo verde sono una ricca fonte di vitamina E e C. La vitamina E aiuta a proteggere il corpo dalle molecole pro-infiammatorie e la vitamina C aiuta a produrre più quantità di collagene che aiuta la flessibilità del articolazioni. 

3. Noci 

Una quantità elevata di fibre, calcio, magnesio, zinco, vitamina E e acidi grassi omega 3 si trovano nelle mandorle, nelle arachidi, nei pistacchi e nelle noci. Hanno effetti antinfiammatori e risultano salutari per il cuore. Soprattutto è importante per le persone con artrite reumatoide che sono più inclini al rischio di malattie cardiache rispetto alle persone sane. 

4. Olio d’oliva 

Le proprietà antinfiammatorie presenti nell’olio di oliva esercitano un notevole effetto sui sintomi dell’artrite. L’olio d’oliva insieme alla vitamina D protegge il nostro corpo dalla perdita ossea. 

5. Bacche 

Contiene un doppio dosaggio di proprietà antinfiammatorie. Le bacche sono ricche di antiossidanti, che combattono l’infiammazione. Qualsiasi tipo di bacche come mirtilli, fragole, lamponi contiene antociani che aiutano a trattare il dolore da artrite. 

6. Tè verde 

Il tè verde contiene un antiossidante chiamato epigallocatechina-3-gallato. Inibisce la produzione di sostanze chimiche infiammatorie nel corpo che è responsabile della formazione di artrite. Questo ingrediente previene anche la rottura della cartilagine e preserva le articolazioni più a lungo. 

Conclusione 

Devi incorporare i cibi sani sopra elencati nella tua dieta ed evitare anche cibi che causano l’artrite. Sono carne rossa, cibi fritti, cibi confezionati, malsani e porta anche ad aumento di peso. 

You might also like