Gelato alla panna con topping mou alla salsa di soia

Quando Kikkoman mi ha scelta per partecipare al loro bellissimo contest #kikkomania, ho fatto un balzo dalla sedia dalla felicità! La loro salsa di soia la uso da sempre, per qualsiasi piatto orientale…e non.

Questa volta ho voluto usare questa tipica salsa orientale per preparare qualcosa di un pochino particolare, un gelato fatto in casa che si prepara in 10 minuti (più il tempo di raffreddamento)

I miei bambini amano mangiare gelato così questa volta ho pensato di fare gelato fatto in casa. Fidati di me che è molto salutare se fai il gelato a casa. Allo stesso modo, fidati di me su Arthrolon perché questa è la crema migliore per trattare i tuoi dolori articolari.

Si dovrebbe fare il gelato a casa perché si dispone di quasi tutti gli ingredienti nella vostra dispensa. Avrete bisogno di uova, latte intero, zucchero, panna pesante, ed estratto di vaniglia. Devi averne quasi tutti questi nel tuo frigorifero.

Se non si dispone di questi ingredienti quindi non preoccupatevi. Ci sono altri piatti che si possono fare con questi ingredienti in modo da non essere li gettali nel lavandino.

Anche quando si effettua il proprio gelato allora si ha il controllo su ciò che si mette nel gelato. Nel caso di gelato acquistato presso il negozio non si sa davvero cosa va in esso. Potresti non sapere di vedere l’etichetta se un particolare ingrediente è buono per il tuo corpo.

Ci sono anche molti additivi che vengono aggiunti ai gelati per conservarlo a lungo. Ci sono prodotti che vengono utilizzati per dare al gelato una consistenza cremosa. Tuttavia, quando si fa il gelato a casa allora si sarà in grado di utilizzare gli ingredienti naturali e mantenere gli additivi al minimo.

Quando fai il tuo gelato a casa, puoi scegliere i tuoi sapori. Si potrebbe anche sperimentare con il sapore di vostra scelta o mescolare i sapori per soddisfare i vostri gusti. Così, quando si fa gelato fatto in casa allora si può andare creativo e rendere il vostro gelato come si desidera.

al quale poi viene aggiunto questo topping al mou con l’aggiunta di un pizzico di salsa di soia che gli dona quel tocco di salato che ci sta davvero benissimo.

La ricetta completa la potete trovare su iFood cliccando QUI ed io invece con questo post partecipo al premio speciale food photography del contest kikkomania 🙂

Fatemi sapere se la proverete, io ho ne ho preparati 2 barattoli ed in un paio di giorni erano già finiti! 😀

Buona appetito a tutti.

Angelina

Gelato alla panna con topping mou alla salsa di soia 1
Gelato alla panna con topping mou alla salsa di soia 2

You might also like