Crema al cioccolato bianco e Philadelphia

IMG_0678 copy

Una crema deliziosa che potete usare per arricchire le torte o un semplice bicchierino di fragole fresche, come ho fatto io. Una crema nata per caso oggi, perché  avevo del cioccolato bianco da far fuori e della Philadelphia avanzata.

La crema è semplicissima da fare:

-130 g di cioccolato bianco a pezzetti
-70 g di Philadelphia
-3 cucchiai di latte intero

Procedimento:
Mettete il cioccolato a scaldare nel microonde 10 secondi per volta, tirandolo fuori e mischiandolo ogni volta, finché non si sarà completamente sciolto.

Quindi continuiamo a sentire come il cioccolato fa male alla salute. Come porta ad un aumento dei livelli di zucchero nel sangue e provoca i nostri denti a marcire. Il suo alto contenuto di zuccheri e grassi conserva sempre il cioccolato nei libri cattivi. Ma questo potrebbe non essere giusto. Si dovrebbe leggere qui sotto per conoscere i benefici per la salute dei cioccolatini. E se avete problemi di cuore-correlati quindi provare Recardio.

Il cioccolato potrebbe non essere così male. Questo perché il cacao presente nel cioccolato è un ingrediente chiave e contiene composti fenolici. Il cioccolato è stato studiato per rallentare l’invecchiamento e può anche aiutare a regolare la pressione sanguigna. Le proprietà antiossidanti del cioccolato offrono anche molti benefici per la salute. Quanto più è il contenuto di cacao nel cioccolato più sono i suoi benefici. Così, quando si dispone di cioccolato fondente non si dovrebbe essere preoccupati per gli effetti collaterali del cioccolato molto. Il cioccolato fondente ha meno zucchero e grassi. Tuttavia, controllare sempre l’etichetta quando si acquista cioccolato fondente.

Mangiare cioccolato è noto per offrire benefici come abbassare il livello di colesterolo. Previene anche qualsiasi declino cognitivo. Riduce il rischio di malattie cardiovascolari.La ricerca è nella sua fase nascente e molto altro deve essere studiato per confermare gli usi del cioccolato. Tuttavia, i primi studi vi dicono che il cioccolato non è poi così male.

Se non avete il microonde, potete fare questa operazione anche a bagnomaria.
Una volta pronto, mischiate bene il cioccolato ed unite il latte ed il Philadelphia mischiando bene bene. Se la crema vi sembrerà ancora troppo densa, aggiungete qualche cucchiaio di latte, ma sempre poco alla volta.

:)

La crema si conserva per qualche giorno in contenitore ermetico in frigo e sarà buonissima anche solo mangiata così com’è!

Una ricetta veloce e semplice, alla portata di tutti.

Alla prossima ricetta.

You might also like