Come vivere con la doppia visione

La miastenia gravis provoca una doppia visione che è un sintomo comune che fa stancare facilmente i muscoli. Questa è una condizione cronica. Può essere frustrante se si soffre di doppia visione e questo inizia ad entrare nelle sue attività quotidiane. Se soffri di miastenia gravis, ecco cosa puoi fare al riguardo.

Cause di miastenia gravis

Se hai la miastenia gravis, il corpo inizia ad attaccare il legame tra il muscolo e i nervi. Questo accade per errore dove vengono attaccati i piccoli muscoli dell’occhio. Questi piccoli muscoli sono ciò che mantiene gli occhi allineati correttamente. Quando i muscoli si indeboliscono, rende l’occhio fuori allineamento. Quando ciò accade, provoca una doppia visione. Myasthenia gravis fa vedere due immagini quando si vede un singolo oggetto. La condizione potrebbe causare il cadente delle palpebre che a loro volta bloccano la vista. Può anche causare problemi con la luce intensa.

Se soffri di una doppia visione causata dalla miastenia gravis, vedrai la condizione peggiorare da un giorno all’altro. Se usi gli occhi intensamente a lungo o quando leggi, la doppia immagine potrebbe essere più prominente. Anche le immagini doppie aumentano verso la sera.

La doppia visione è un problema comune nelle persone che in seguito sviluppano la miastenia gravis. La maggior parte di loro avrà la miastenia gravis generalizzata. Qui è dove i loro muscoli divengono deboli anche nelle altre parti del corpo. L’altro tipo è dove si svilupperebbe solo problemi di vista che sono chiamati miastenia gravis oculare. Gli uomini hanno maggiori probabilità di sviluppare questa condizione rispetto alle donne.

Vivere con doppia visione

Se senti di soffrire di attacchi di immagini doppie associate alla condizione di miastenia gravis che ti impedisce di condurre la tua vita normalmente, ecco cosa puoi fare.

• Dai agli occhi un riposo sufficiente pulendoli per qualche tempo. Questo ti aiuta a ottenere sollievo dalle immagini doppie almeno per qualche tempo.

• Il prisma oculare è utile anche se indossi gli occhiali. Questo aiuta se il tuo problema è di natura lieve o moderata. Puoi controllare con il tuo oculeo per quanto riguarda lo stesso.

• Anche coprire un occhio con una patch durante la lettura o quando si guarda la TV aiuta.

• Ci sono lenti a contatto appositamente realizzate che hanno un centro scuro che ti impedisce di vedere una doppia immagine.

• Prova anche queste risorse che ti consentono di godere di una visione migliore.

Conclusione La doppia visione potrebbe causare problemi con le tue attività quotidiane come leggere, guidare un’auto o persino guardare la TV. Il medico le darebbe alcuni farmaci, tuttavia potrebbe voler provare anche questi metodi alternativi per un sollievo temporaneo.

You might also like