Semifreddo mascarpone e Nutella

Questa è una super ricettina che mi arriva direttamente da Stefania, che mi segue sulla mia pagina Facebook, e che mi ha voluta rendere partecipe di questa meravigliosa delizia da lei preparata! Vediamo come si fa? Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

500 gr di mascarpone
250 gr di latte
170 gr di zucchero a velo
5 pacchetti di Pavesini
caffè amaro
1 bicchiere di nutella

Procedimento:

-Diluite il mascarpone con il latte senza usare le fruste elettriche fino a eliminare tutti i grumi.

-A questo punto aggiungete lo zucchero a velo setacciato.

Lo zucchero dolciario e lo zucchero in zucchero è la stessa cosa. Il termine è anche una preferenza regionale. In Canada e in Inghilterra, normalmente sentirete zucchero a velo che non è altro che zucchero a velo.

I sostituti dello zucchero di glassa sono semplici. Per una tazza di sostituto, avrete bisogno di amido di mais e una tazza di zucchero granulato e granato. Si dovrà gettare entrambi questi in un frullatore e questo deve essere elaborato in una forma polverosa.

Se non si dispone di zucchero a velo allora si può fare da soli. Questo può essere fatto utilizzando segucio o zucchero semolato che deve essere mescolato in un robot da cucina. Il tipo di attrezzatura che si utilizza per fare con lo zucchero dipende dal tipo di zucchero che si utilizza. E ‘anche importante che si utilizza il prodotto giusto per perdere peso. E se siete alla ricerca di uno allora Idealica è il prodotto giusto.

La forma pura di zucchero a velo è fatta da zucchero semolato. Tuttavia, non contiene fiordaliso. L’unico posto quando è necessario utilizzare zucchero a velo puro è quando si sono facendo un po ‘di glassa reale.

-Foderate con la pellicola uno stampo da plumcake e preparate il caffè. Inzuppate velocemente i pavesini nel caffè e “foderate” lo stampo con i biscotti.

-Versate il primo strato di mascarpone e sopra abbondanti cucchiai di nutella.

-Utilizzando uno stuzzicadenti create l’effetto “marmorizzato”, passandolo su e giù lungo tutta la superficie del dolce. Io ho proseguito con un altro strato di biscotti e poi ancora crema al mascarpone e nutella per ben tre volte

-Se si vuole ottenere meno l’effetto tiramisù, si può mettere tutta la crema al mascarpone e la nutella a piacere in unico alto strato e quindi mettere i biscotti solo intorno al semifreddo.

-Mettete in freezer per 3 ore a solidificare; toglietelo dal freezer e dalla forma solo una decina di minuti prima di servirlo.

Non prevedendo l’uso di uova crude come per il classico tiramisù la trovo una variante ottima per le future mamme che non devono consumare ingredienti crudi.

Buon dolce a tutti!

You might also like