Antipasti romantici per San Valentino

Avete in programma una cenetta romantica per San Valentino? Allora questo tris di antipasti fa proprio al caso vostro! Sono tre romantici assaggi da gustare in coppia, sia come aperitivo, ma anche come una cenetta veloce e sfiziosa prima di uscire.

Cominciamo con i cuoricini di caprino e prosciutto: dei gustosissimi cuori di pasta con un ripieno cremoso.

Vi serviranno: 30g di burro; 180g di farina; 300ml di latte; 120g di caprino; 3 o 4 fette di prosciutto cotto; sale; pepe; noce moscata; 2 uova; pan grattato; olio per friggere; ketchup.

Preparate la pasta. Scaldate il latte con il burro e mescolate fino a quando il burro non si sarà sciolto. Togliete dal fuoco e aggiungete tutta in una volta la farina con un pizzico di sale. Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo e spostatelo su una spianatoia infarinata. Lavorate bene fino a formare una palla che metterete da parte a raffreddare del tutto.

Preparate il ripieno tritando il prosciutto cotto che aggiungerete al caprino.

La carta da forno è anche conosciuta come carta da forno. È anti-sticky e viene utilizzato per cuocere e cucinare.  È possibile utilizzare carta da forno per evitare che la torta si attacchi e per ridurre la doratura della torta. Questo può essere utilizzato per cucinare anche verdure e carne.  Allo stesso modo, puoi anche provare qui a curare il tuo dolore articolare con questa crema.

Si può anche arrotolare l’impasto sulla carta da forno. Foderare le teglie con carta da forno e questo manterrà anche il forno pulito quando il prodotto cotto esce dal forno. Tutto quello che dovete fare è gettare la carta da forno nella pattumiera.

Detto questo potrebbe non essere necessario utilizzare carta da forno nella cottura. È inoltre possibile utilizzare la pellicola per la cottura. È possibile utilizzare lo spray da cucina per rivestire il foglio di biscotto. È inoltre possibile utilizzare olio e burro. Quindi tutto quello che devi fare è posare direttamente il cibo sulla padella.

Aggiungete sale, pepe e noce moscata e mescolate bene.

Adesso stendete la pasta bella sottile, mettete delle palline di ripieno sulla pasta, tenendole ben distanziate tra loro, e chiudete a libro. Con una formina per biscotti a cuore tagliate la pasta intorno al ripieno. Continuate fino a che non avrete finito gli ingredienti.

Impanate i cuoricini passandoli nell’uovo e nel pangrattato e friggeteli in olio ben caldo fino a che non saranno belli dorati. Potrà sembrare strano, ma sono buonissimi accompagnati con il ketchup.

Per gli sformatini di spinaci, invece, vi serviranno: 250g di spinaci; 50g di Parmigiano grattugiato; 2 uova; sale; pepe; noce moscata; olio extravergine di oliva; burro.

Preparazione: Accendete il forno a 180°. Fate appassire gli spinaci con un filo d’olio per una decina di minuti. Quando sono pronti, salateli, strizzateli e tritateli grossolanamente. In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano e aggiungete gli spinaci. Mescolate bene e aggiustate di sale, pepe e noce moscata. Imburrate degli stampini per muffin a forma di cuore e versatevi il composto riempiendolo fino all’orlo. Cuocete in forno per circa 25/30 minuti e lasciate raffreddare prima di sformare.

Mentre gli sformatini sono in forno, potrete preparare i cuoricini di pizza. Vi serviranno: 1 rotolo di pasta per pizza; passata di pomodoro; 1 mozzarella; sale.

Srotolate la pasta per pizza e ricavate tante cuoricini con un taglia biscotti. Conditeli con passata di pomodoro e mozzarella a cubetti e infornate a 180° per circa un quarto d’ora.

:D

E adesso… Buon San Valentino a tutti!

307697_10200569893435782_608787211_n

(Photo and recipe credits: Giulia Russo per Angelina in cucina)

You might also like